- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dagli errori bisogna sempre trarre gli spunti di riflessione giusti per cercare di evitare la ripetizione degli stessi. L’anno che si è concluso ha dato poche gioie alla Forza e Coraggio, si contano sulle dita di una mano, ma questo, comunque, non ha portato la società a fasciarsi la testa. Anzi. Ripartenza veloce, programmazione immediata e caselle da mettere nel proprio posto con un anticipo che è da far invidia. 

L’idea era proprio chiudere questo passato recente avaro di soddisfazioni (di colpe e attenuanti ne abbiamo già parlato in abbondanza, inutile tornare sopra) e ricominciare con un entusiasmo maggiore, idee chiare e soprattutto la voglia di riportare in alto il nome della Forza e Coraggio. Un passato glorioso da rinverdire, un nome che deve tornare a essere sinonimo di vittoria, di progetto, un modello per il calcio campano.

In questo senso si spiega l’accordo e l’annuncio della nuova guida tecnica per la prossima stagione. La società beneventana, infatti, ha trovato l’intesa con Aldo Papa, allenatore che ha guidato il Mondragone nel girone B di Eccellenza, portandolo a una tranquilla salvezza. Una garanzia, capacità riconosciute nel mondo del calcio dilettantistico, una tempra di ferro. La figura ideale per dare un nuovo slancio alla Forza e Coraggio. Per i beneventani, la stagione 2022/2023 è praticamente già iniziata.