- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Un piccolo gesto ma dal grande impatto emozionale e non solo. Decidere di abbandonare per una volta gli storici colori sociali per vestirne altri è un segnale da tenere a mente. Lo ha fatto la Forza e Coraggio ieri pomeriggio per manifestare la sua vicinanza nei confronti di un atleta ucraino in rosa. Un modo per dire ad Afanasiev: “ti siamo vicino”.

La società beneventana, ieri, in occasione della sfida casalinga contro l’Acerrana (conclusa col punteggio di 0 a 0 per la cronaca), ha tolto i canonici colori giallo e rosso per vestire una casacca inedita dalle tonalità giallo e blu, gli stessi colori della bandiera ucraina. Un evento nel vero senso della parola, ma anche un atto profondo per dare maggiore coraggio a un ragazzo che sta vivendo un dramma in maniera intensa anche se a migliaia di chilometri di distanza da casa.

Un gesto che vale più di ogni altro gol, risultato e giocata. Un gesto che riconcilia con i massimi valori dello sport. E in questo caso la Forza e Coraggio ha messo a segno la rete più bella e importante.