- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Alessandro Savoia

Benevento – Manca l’ultimo sforzo prima di tagliare un prestigioso traguardo che questa Forza e Coraggio meriterebbe per l’ottima stagione fin qui disputata da parte della formazione di mister Antonello Mauro. Lo sforzo da compiere è quello di prendersi i tre punti negli ultimi 90’ della regular season, sul campo della già retrocessa Summa Rionale.

La stiamo preparando con tutte le attenzioni del caso, non è nel nostro stile sottovalutare gli avversari, non lo abbiamo mai fatto è non lo faremo nemmeno stavolta. Per noi questa sfida vale una stagione e l’approcceremo con determinazione e motivati al massimo, è un appuntamento che non possiamo fallire”. Luca De Ieso, ventiquattrenne attaccante esterno nonché uno dei veterani della squadra per aver fatto tutta la trafila giovanile con i beneventani, arriva subito al nocciolo della questione: a Somma Vesuviano sarà vietato commettere passi falsi.

Sarebbe una beffa atroce non qualificarsi ai play off dopo un campionato del genere – prosegue De Ieso. Siamo stati all’altezza offrendo un buon calcio, con una squadra improntata sulla ‘linea verde’. Credo che l’obiettivo play off lo merita tutto l’ambiente Forza e Coraggio e noi dobbiamo fare in modo di non deludere le aspettative”.

Classifica alla mano, il team cittadino, vincendo avrebbe la possibilità di andare oltre il quarto posto attuale, visto che il Casalnuovo (terzo, con un solo punto di vantaggio) sarà di scena a Cardito, compagine che ambisce alla quinta piazza. “Non vogliamo fare calcoli e non vogliamo sapere cosa succederà sugli altri campi – prosegue il beneventano –, dobbiamo pensare solo a noi stessi e vincere il nostro incontro. Solo alla fine vedremo cosa succederà; l’importante è raggiungere il traguardo, il piazzamento sarà un dettaglio. Siamo partiti senza assilli e senza velleità di stare nei piani alti della classifica, ma solo con l’intento di divertirci e disputare un bel campionato. Strada facendo ci siamo resi conto che potevamo dire la nostra e, gara dopo gara, abbiamo dimostrato sul campo che i play off potevano essere alla nostra portata. Abbiamo alzato l’asticella perché, tutto sommato, il campionato si è rivelato equilibrato e noi potevamo essere la mina vagante. Adesso che li abbiamo praticamente in pugno, niente e nessuno potrà negarci questa gioia”.