- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’attesa era tanta e la voglia di ritornare per le strade ancora più grande. La festa dell’Uva ha riacceso la passione a Solopaca, cittadina che non aspettava altro che tornare a essere protagonista con uno degli eventi più storici e frequentati del Sannio, quello che accende la prima parte di settembre.
Tornano i concerti, tornano i convegni, tornano gli stand gastronomici. Ma soprattutto torna la sfilata dei carri che hanno saputo cogliere l’attenzione di tutti i presenti, e ce n’erano tanti, lungo l’arteria principale della cittadina solopachese.
Una sfilata di creazioni, otto quelle presenti quest’anno, una sfilata di costumi ma soprattutto la grande soddisfazione di vedere la risposta della gente dopo mesi di duro lavoro da parte delle tante persone che si sono impegnate per arrivare alla fatidica domenica.
C’era voglia di riconciliarsi con la propria festa e con le proprie usanze, c’era voglia di stare per strada e godersi uno spettacolo che è mancato tanto. Solo così si può spiegare il fiume di persone che hanno invaso Solopaca in questa bella domenica di uno scorcio di fine estate.