Un vero e proprio trionfo quello registrato dal gruppo folk di Pontelandolfo “Ri Ualanegli” alla 54 edizione dell’ ”International Festival of Highland Folklore” svoltosi a Zakopane in Polonia dal 18 al 24 agosto.
I ragazzi del Presidente Antonio Sicardi, unici rappresentanti del Bel Paese, che ritornavano in terra polacca dopo ventinove anni per partecipare alla rassegna Folkloristica più antica d’Europa, hanno scritto l’ennesima pagina della loro lunga e bella storia, ottenendo il terzo posto per il ballo, replicando così il successo ottenuto nel 1994 e riportando a casa la “Ciupaga” di bronzo.
All’affermazione collettiva in questa edizione si è abbinato anche un altro prestigiosissimo riconoscimento: il premio individuale per la sezione musicale ricevuto dalla bravissima organettista Angela Mancini.
Grande e sempre più crescente l’entusiasmo registrato in paese durante tutta la settimana di Festival con i cittadini letteralmente incollati ai social per seguire le vicende dei propri beniamini .
Un vero e proprio bagno di folla poi si è registrato al rientro a casa dei “ualani”.
Il pullman, una volta giunto nella splendida cornice di Piazza Roma, è stato accolto da due ali festanti di pontelandolfesi desiderosi di salutare ed abbracciare i ragazzi e manifestare tutto il proprio “Orgoglio Scarpitto”.