- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Paupisi (Bn) – Ieri sera a Paupisi boom di enoturisti e di buongustai al ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 49esima Sagra del Cecatiello’ in programma fino a lunedì 29 agosto 2022. Un evento organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Regione Campania, Università degli Studi del Sannio, Gal Taburno, Coldiretti, Ente Parco Regionale Taburno-Camposauro e Unpli Provinciale e regionale. Un evento prossimo al mezzo secolo di vita che anno dopo anno va a migliorare sempre più e che ieri sera ha registrato un fiume di persone agli stand enogastronomici allestiti in tre punti del paese con un ricco menù: cecatiello al ragù o al pomodorino fresco, la gustosissima braciola con i piselli, la rinomata padellaccia paupisana, lo spezzatino, le patatine, la squisita montanara e i peperoni imbottiti. Il tutto annaffiato dagli ottimi vini delle tre cantine partner della manifestazione: ‘Torre del Pagus’, ‘Serra degli Ilici’ e ‘Cantina di Solopaca’.

Il programma di oggi – sabato 27 agosto – prevede alle ore 17:00 il laboratorio didattico e creativo per i bambini dei Madonnari; alle ore 17:30 volo in Mongolfiera sul Campo Sportivo Comunale e alle ore 18:00 momento culturale con la presentazione del libro ‘Lo Scialle e il Volo’ di Mario Colangelo. Dalle ore 20:00 invece al via gli spettacoli musicali e degli artisti di strada tra cui il ‘Remix Latina’ di Michele Di Maina, musica itinerante dei ‘Pegaonda’, gruppo Jazz con i ‘Mordant 4ET’, poi il karaoke e non solo con ‘Rodolfo Show’, musica popolare con ‘Soul Palco’ e naturalmente la giocheria con Lino Severino, trapezio con Shina Viola e non poteva mancare il Clown Fabrizio Veloci, Yuri e le sue ‘Non Rompetemi le bolle’ e poi dalla mezzanotte in piazza IV Novembre ‘Cecatiello Dance Party’ con dj set Marco Reale.

All’interno della quattro giorni ci sono anche i ragazzi di nazionalità rumena giunti in paese poiché sede Erasmus grazie alla Pro Loco di Paupisi risultata vincitrice del progetto “Healthy Environment”.

Paupisi dunque è stato trasformato in un ristorante all’aperto, un centro di musica, cultura, arte, divertimento e buona cucina allestito nei minimi dettagli con girandole, ombrelli colorati, festoni, luci e addobbi floreali. Gli spettacoli si terranno in diversi punti allestiti nell’area Festival…sulla pagina facebook della Pro Loco di Paupisi si può visionare il programma completo del Festival.