- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Ho portato a conoscenza del direttivo cittadino la disponibilità del dottor Lucio Lonardo a essere indicato come candidato di Forza Italia al tavolo del centrodestra. Una scelta, la nostra, in linea con quanto sempre sostenuto e cioè la necessità, in vista delle prossime elezioni comunali, di ampliare il perimetro del campo da gioco del centrodestra, aprendo a sensibilità diverse”.

Così il coordinatore provinciale di Forza Italia Nascenzio Iannace a margine della riunione del direttivo cittadino dei berlusconiani. Presenti alla riunione anche la consigliera comunale Anna Rita Russo, Antonio Reale e Federica Ventorino.

L’indicazione di Lonardo, come spiegato da Iannace, sarà ora posta all’attenzione degli altri partiti e movimenti della coalizione di centrodestra. Più che prevedibile, considerate le considerazioni già espresse in passato dalla Lega e da Fratelli d’Italia, il ‘niet’ dei compagni di viaggio di Forza Italia. Lo stesso Iannace, sul punto, non si nasconde: “Ho dubbi che il nome di Lonardo possa trovare il consenso del tavolo provinciale. E allora sarà il tavolo regionale a decidere”.

Di seguito la nota ufficiale inviata dal partito:

La direzione cittadina di Forza Italia, riunitasi oggi all’Hotel Traiano per discutere delle prossime elezioni comunali, con i dirigenti provinciali e cittadini, acquisita la disponibilità alla candidatura del dottor Lucio Lonardo come sindaco della coalizione di centrodestra, ha dato mandato al coordinatore provinciale Nascenzio Iannace di portare il nome di Lonardo sul tavolo di centrodestra di giovedì, ritenendo la candidatura autorevole, forte e in grado di guidare Forza Italia e tutto il centrodestra al miglior risultato possibile e al ruolo di unica alternativa credibile all’amministrazione attuale.