- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Lo scenario è suggestivo e indubbiamente ha colto l’attenzione di tutti gli ospiti che hanno preso parte al Bct, il festival del Cinema e della Televisione di Benevento. E proprio il capoluogo sannita è diventato il centro di nuove idee. Da Valsecchi che ha pensato di poter produrre un film da girare a Benevento a Vanzina che, invece, questa idea potrebbe metterla in opera e realizzarla. L’annuncio è arrivato proprio nella serata dedicata ai 30 di Yuppies.

A Benevento bisognerebbe fare un film sulla provincia. Nessuno ha mai raccontato sul serio queste realtà particolari del sud. Piccoli segreti, invidie, allegria e cattiverie. Ecco, un bel film sulla provincia italiana manca da un po’ di tempo e a Benevento si potrebbe fare“. 

E l’occasione è stata fin troppo ghiotta per pungolare, ovviamente, in maniera molto simpatica, il sindaco Mastella. In fondo il primo cittadino è volto noto e ha anche l’ironia necessaria per poter fare da spalla ai tanti personaggi che si sono succeduti e si succedono sul palco. E’ successo con Biagio Izzo e Alessandro Siani e si è ripetuto con Jerry Calà che è stato secco e diretto nel dare seguito all’idea di Vanzina con un sentito “Mastella tira fuori i ‘danè’”. Progetto subito incalzato da una nuova idea e la proposta è arrivata da Massimo Boldi: “Al posto di fare il festival di Sanremo dovrebbero fare il festival di Benevento“.

Insomma questa edizione del Bct sta facendo riscoprire un volto che sta affascinando, quello della città di Benevento, un teatro a cielo aperto.