- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Casal di Principe (Ce) – Una forte emozione per Renato Natale. Il famosissimo Premio Strega arriva nella sua Casal di Principe ed è un orgoglio per chi ha sempre letto sui libri il nome del liquore sannita. Ora ci sarà la possibilità di poter vedere dal vivo la manifestazione di presentazione dei testi finalisti sabato 13 aprile nel Teatro della legalità. Una location scelta di proposito, un bene confiscato a Francesco Schiavone, per tutti Sandokan, per un confronto con gli studenti.

Insomma, quella che sembrava una peculiarità solo ed esclusivamente sannita, invece, ha un respiro più ampio ed è un gran bene, tocca territori diversi che possono risollevarsi tramite la cultura, ciò che ha sempre professato Don Peppe Diana, parroco vittima di mafia. Per questa giornata importante sono state annunciate diverse personalità. Dal direttore del premio Strega, Stefano Petrocchi, l’editore Diego Guida, vice presidente di “Napoli città libro”, e il giornalista Luigi Ferraiuolo, ideatore di “Transit – scrittori di passaggio”, progetto che porta scrittori famosi e meno nella biblioteca di Casal di Principe.

Dalla lista emerge che ci sarà chi ha saltato la presentazione a Benevento. Fa strano pensare che Petrocchi abbia a cuore la presenza, importantissima per carità, a Casal Di Principe, e non abbia preso in considerazione la città che dà colori e nome al famoso premio letterario, ma tant’è, del direttore nessuna traccia nel capoluogo sannita. La conferenza beneventana ha visto il primo cittadino, Clemente Mastella, e altre figure della politica beneventana. Il vuoto era quello di Petrocchi, un vuoto che ha fatto e fa comunque rumore.