- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Pasquale Foggia anticipa la conferenza stampa in programma questo pomeriggio rilasciando alcune dichiarazioni al portale Serie B News. Il direttore sportivo ha fatto il punto in casa giallorossa, si è proiettato all’imminente mercato e ha chiarito la situazione relativa ai contratti in scadenza. Queste le sue parole rilasciate da Foggia.

Campionato – “Possiamo crescere ancora, anche se non sarà facile. Il bilancio è molto positivo, anche in considerazione del risultato non ottenuto la scorsa stagione. Tutti abbiamo ancora nella mente la gara col Cittadella, ma per una retrocessa non è mai facile. Anche le altre hanno avuto difficoltà, noi invece ci siamo rimessi subito in carreggiata nonostante le problematiche. Questa stagione stiamo facendo cose straordinarie, va dato merito a tutti, dal presidente all’autista. Dobbiamo continuare su questo percorso”.

Calciomercato – “Nel calcio tutto è migliorabile. Il mercato di gennaio è particolare, bisogna cercare quello che serve senza alterare gli equilibri che si sono creati. Se si presenterà l’occasione giusta la considereremo. Mettere dentro tanto per farlo, però, non appartiene alla mia filosofia. E’ difficile dire cosa serva a questo Benevento, oggi direi nulla. Come direttore devo essere sempre sul pezzo e studiare con attenzione il mercato”.

Paloschi – “Giocatore importantissimo, anche per la Serie A. Non lo scopro di certo io”.

Rinnovi – “Siamo tranquilli, ho a che fare con uomini di spessore. Sanno che l’obiettivo primario è più importante del singolo contratto. A tempo debito ci sarà spazio per parlarne. Questo organico può fare la massima categoria, i discorsi contrattuali li affronteremo più avanti. Non dobbiamo mollare la presa e non dobbiamo distrarci, stiamo facendo cose straordinarie ma non siamo ancora in A”.

Propositi – “Vogliamo continuare a sognare e migliorare ulteriormente. Chiudiamo un anno da protagonisti e ci auguriamo di viverne altri”.