- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ il giorno del debutto. I riflettori del Ciro Vigorito si accenderanno su Benevento-Lecce, monday night del primo turno di serie B 2018/2019. Il campionato è finalmente iniziato per le altre, ancora no per i salentini e la Strega che si fronteggeranno proprio questa sera alle ore 21. Il direttore sportivo dei sanniti, Pasquale Foggia, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Ci troveremo davanti una squadra forte, guidata da un ottimo allenatore come Liverani. Noi però puntiamo a fare un campionato importante, inutile nascondersi. Vivremo delle difficoltà e dovremo dimostrare di saperle superare”. 

Sul mercato la soddisfazione è palpabile e il rammarico inesistente: “Semmai i rimpianti saranno di chi non è voluto venire da noi, non i nostri. Qualche operazione si è chiusa perché non c’era la volontà. Gli innesti di Maggio e Nocerino sono importanti per la categoria così come lo è il rinnovo di Viola. A questi aggiungerei anche Tello e Montipò, due calciatori di sicuro affidamento”. 

Per la serie A la lotta sarà con le solite note: “Palermo, verona e Crotone hanno qualcosa in più delle altre, ma ci sono anche Perugia e Cremonese, oltre al Brescia, tra le rose di alto livello. Oltre al tasso tecnico a fare la differenza saranno le qualità umane. Per quanto riguarda noi, siamo completi in tutti i reparti. Se arriverà qualche richiesta importante per qualcuno che in questo momento potrebbe trovare meno spazio la ascolterò. Ma il nostro mercato si è chiuso il 17”.