- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Foglianise (Bn) –  Si chiama ‘Gigi’ ed è ormai più di una settimana che non rientra a casa. Si tratta di una cane di taglia media, un Setter, che si è perso la scorsa settimana a Foglianise. Gigi è uno di quei randagi fortunati che, dopo tanto gironzolare, ha trovato una famiglia pronta ad accoglierlo ed amarlo. E’ un cane che viene dalla strada e quindi si concede spesso qualche “gita” fuori dal giardino di casa. A Foglianise, chi ha passato una serata sul muretto a ‘Sant’Anna‘, chi ha trascorso le feste seduto fuori al ‘Granchio Nero‘ o davanti al ‘People‘ ha sicuramente fatto qualche carezza a questo simpaticissimo animale con gli occhi dolci, il manto rosso e bianco, sempre pronto a farsi fare le coccole e a farsi allungare qualcosa da mangiare. Soprattutto da mangiare, Gigi è sempre lì dove c’è qualche festa, tanto che all’ultima inaugurazione che ha scovato, hanno persino cucinato una pizza tutta per lui e per ‘Nerina’, la cagnolina che spesso lo segue nelle sue scappatelle. Proprio perché molti lo conoscono, lo avranno visto camminare accompagnando un vecchietto al cimitero, o precedere il suo padrone a prendere il caffè la mattina, oppure gli avranno passato qualche patatina di sottobanco.

Di lui si sono perse le tracce, i suoi padroni sono disperati e numerosi sono stati gli appelli lanciati anche su Facebook. La scomparsa di Gigi è stata presa a cuore dai “foglianesari” e molti cittadini si sono messi alla ricerca dell’animale. A più di una settimana dalla sua scomparsa non si fermano le ricerche. Ecco il post su Facebook: “CANE SMARRITO! Da qualche giorno non abbiamo più notizie di Gigi, un cagnolino di circa tre anni, molto affettuoso e socievole con tutti. E’ di taglia media (pesa circa 14 kg), microchippato e vaccinato. Lo abbiamo cercato ovunque ma senza esito positivo! Chiediamo a chiunque dovesse vederlo, di contattarci ai numeri: 0824/870221 o 338 6235694 o 339 6706792”.

Se avete avvistato Gigi negli ultimi giorni, se per caso si è fermato a casa di qualcuno, se lo avete visto in difficoltà, vi preghiamo di segnalarcelo o di segnalarlo alle padrone Amelia, Ermelinda e Luigia Vetrone. Riportiamo Gigi a casa, che i suoi amici foglianesari lo aspettano.