- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Foglianise (Benevento) – Nelle prime uscite stagionali il Foglianise tra campionato e coppa ha sempre vinto, dimostrando a tutti la sua forza. Tre vittorie in altrettante partite, ben cinque gol realizzati ed appena due subiti. E’ un bilancio assolutamente positivo quello della formazione di Gianni Vetrone che nel weekend ha dovuto rispettare il turno di riposo. Il prossimo turno di campionato metterà di fronte due delle compagini che ai nastri di partenza erano date come papabili per la vittoria finale, ovvero il San Leucio e proprio il Foglianise

“Tre vittorie consecutive sono un buon segno” – ha parlato dell’ottimo avvio di stagione il portiere Marco Vetrone tornato a vestire i panni di numero uno dopo un anno sabbatico.

L’estremo difensore della rosa rossoblu ha detto la sua sul Girone B di Seconda Categoria: “Dobbiamo pensare partita dopo partita, il campionato è duro, ci sono squadre forti, non mi aspettavo di trovare quest’anno compagini così attrezzate”. 

Vetrone ci ha svelato il suo motivo della scelta di scendere di categoria e di approdare a Foglianise: “Se sono arrivato a Foglianise lo devo a mister Vetrone. Sono sceso di categoria per lui, per aiutarlo e dargli una mano in questa esperienza. Non è la categoria che conta, conta l’essere uomo e la riconoscenza nella vita”.

Il Foglianise, dopo la retrocessione avvenuta la scorsa stagione, quest’anno ha cambiato molto e sono tanti i volti nuovi nello spogliatoio: “Riguardo la squadra siamo un ottimo gruppo. Una rosa nuova, infatti la maggior parte dei ragazzi giocano per la prima volta insieme, perciò pian piano cercheremo amalgamarci. Tutti ci danno per una delle favorite ma non è così. Noi nello spogliatoio ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto che dobbiamo pensare ad una partita alla volta”.

Vetrone ha parlato anche della prossima gara contro il San Leucio del Sannio, compagine che darà filo da torcere a tutti: “Ora ci prepariamo per una battaglia tra una settimana a San Leucio del Sannio, contro una grande squadra, tra l’altro il portiere Angelo Russo è uno dei miei più cari amici a cui rivolgo pubblicamente un grosso in bocca al lupo, e gli auguro di disputare un ottimo campionato, dopo la partita contro di noi però!”

Ci sono diverse squadre che si contenderanno la vittoria finale e il portiere ha le idee chiare su quali compagini daranno filo da torcere:  “Per me non c’è soltanto il Castelpoto, squadra fortissima, ma ci sono Apice, Gianni loia e San Lucio che diranno la loro. Non si vince facile. Chi ha pensato bene già di aver vinto il campionato si sta illudendo proprio. Sarà una stagione lunga e vincerà chi avrà più fame”.

Infine Vetrone ha tracciato gli obiettivi della sua squadra: “Campionato entusiasmante, io dico che se si continua così dovremmo arrivare nei play off, obiettivo prefissato ad inizio stagione. Sono contento che nella scorsa partita di aver indossato la fascia di capitano, segno di fiducia e stima del gruppo nei miei confronti, spero di ripagare tutta la fiducia”.