- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi toccati dall’allenatore della Roma dopo la gara contro i giallorossi di Filippo Inzaghi.

Partita – “Abbiamo controllato la gara e durante la quale abbiamo utilizzato due moduli. Nel secondo tempo, tornati in campo, non abbiamo controllato la palla come dovevamo, ma il Benevento ha fatto due gol su nostre ingenuità, costruendo anche diverse occasioni. Vogliamo fare meglio dell’anno scorso, sono fiducioso perchè abbiamo qualità per fare bene. Il campionato è lungo, la squadra ha iniziato bene, abbiamo molte partite in pochi giorni, dobbiamo gestire ma sono fiducioso per il futuro”.

Dzeko – “E’ importante che abbia fatto due gol. Nelle altre partite ha avuto delle opportunità ma lui è sempre stato bene, oggi era motivato e ha realizzato due reti”. 

Errori – “Ho notato che abbiamo avuto qualche calo di attenzione ma non abbiamo rischiato molto nella nostra area di rigore. Dovremo certamente gestire determinate situazioni in un altro modo”. 

Goleade – “Si dice che la serie A sia un campionato difensivo, ma questa giornata di campionato dimostra tutt’altro. E’ positivo che sia così, voglio una squadra offensiva e credo che giocare d’attacco sia favorevole per l’immagine del campionato italiano”. 

Obiettivi – “Voglio sempre essere equilibrato e realista. Tutti sappiamo e siamo d’accordo che ci sono squadre che hanno fatto investimenti importanti e che sono le principali indiziate a vincere il campionato. Poi ci siamo noi e altre che puntano alla Champions, è quello il nostro obiettivo”. 

Modulo – “Penso che la squadra oggi ha dimostrato che può giocare sia con la difesa a tre che con la difesa a quattro. Molto dipende dalle caratteristiche dell’avversario, siamo pronti ha giocare con entrambi i sistemi”.