- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) – Buona la “prima” per Mino Forgione. Seppur in rimonta, il suo San Leucio ha avuto la meglio del Molinara con il risultato di 2-1. L’allenatore dei padroni di casa può essere soddisfatto della prestazione anche se nel finale i suoi hanno rischiato l’incredibile beffa: “Sì, ma sarebbe stata una punizione eccessiva per noi, credo che abbiamo più volte legittimato il vantaggio non sfruttando diverse occasioni soprattutto nel secondo tempo”, ha puntualizzato Forgione a margine del match. 

Il tecnico ha analizzato la sfida rammaricandosi per il mancato tris: “Probabilmente non avremmo dilagato, ma avremmo meritato di segnare il terzo gol che ci avrebbe dato maggiore tranquillità e fatto vivere un finale diverso e meno complicato. Ci è mancato il guizzo per chiuderla e per fortuna abbiamo evitato la beffa con Russo che ha compiuto un grande intervento”

Arrivato martedì, Forgione ha avuto a disposizione pochissimi giorni per familiarizzare con un gruppo del tutto nuovo: “Ho trovato una squadra che avverte molto la situazione complicata che si è creata, dobbiamo superare questa fase. La base comunque è buona, il materiale c’è. Ho bisogno di un po’ di tempo per conoscere tutti i ragazzi e per capire il reale valore delle altre squadre del campionato. Sicuramente il San Leucio ha ampi margini di crescita ma deve muovere un passo per volta e la classifica andrà vista solo a fine gennaio”

Per Forgione quello di San Leucio è un nuovo capitolo dopo tanti anni di militanza a Pietrelcina: “Indubbiamente sono tutte emozioni nuove che però mi fanno ritrovare determinati stimoli. Questa è una nuova avventura nella quale voglio fare bene per ripagare la fiducia che mi è stata concessa”.