- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La spinosa questione relativa al centro sociale polivalente “E’ più bello insieme” continua a tenere banco in città. In attesa della conferenza stampa, convocata per le ore 12, dal sindaco di Benevento Clemente Mastella, questa mattina l’assessore regionale alla politiche sociali Lucia Fortini ha raggiunto la struttura al Rione Libertà per rassicurare gli ospiti e i gestori della stessa.

Il centro è qualcosa di meraviglioso. Conosco Moretti e Don Nicola De Blasio ci stiamo adoperando per superare tutti i problemi. Sono qui per dimostrare la mia vicinanza a una realtà che deve essere sostenuta. Abbiamo chiesta la presenza del Comune ma non è intervenuto. Spero di incontrare Mastella più tardi perché è il momento che tutti ragionino mettendo le persone davanti a tutto. La politica deve fare un passo indietro”.

Le parole dell’assessore Fortini tendono a rassicurare i presenti: “Alcuni fondi arrivano anche con un anno dI ritardo ma è sempre stato così. Il Ministero, purtroppo, ad oggi ancora non ha ripartito queste somme ma i servizi non si possono bloccare, il problema economico non esiste. I soldi in questo momento ci sono, bisogna solo organizzarli e ripartirli e in questo credo nella buona fede e nella buona volontà delle persone”.

“Ci possono essere problemi amministrativi – ha concluso l’assessore –  ma non devono fermare le cose belle che ci sono sul territorio. Venendo qui ho avuto l’impressione di entrare in una casa  e questo è un messaggio troppo forte; qui le persone vogliono stare insieme e la politica non può fermare tutto questo. Ogni comune ha la sua autonomia ma le istituzioni devono fare uno sforzo affinché le cose possano funzionare”.

     

LEGGI ANCHE: Porte aperte al centro più bello insieme: “Questo spazio non deve chiudere

La loro vita non può avere un prezzo, la voce delle famiglie di E’ più bello insieme (VIDEO)

Questione E’ più bello insieme, Orlando: “Nessuna ritorsione verso la cooperativa”

Centro E’ più bello insieme dura replica del Comune: “Cooperativa sfrutta le famiglie per il proprio tornaconto”