- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Fumata bianca sopra il Mellusi. La Forza e Coraggio ha trovato il successore di Balzano. Sarà un partenopeo, con un passato da calciatore in serie A e in B, a sedere sulla panchina della società che il prossimo anno disputerà il campionato di Promozione.

La scelta è infatti ricaduta su Alfonso Camorani, ex centrocampista di Salernitana, Lecce e Fiorentina. Originario di Cercola, il classe 1978 ha iniziato a muovere i primi passi nel settore giovanile dell’Avellino, girando poi l’Italia fino ad arrivare a vestire la maglia della Casertana. Salutati i professionisti, Camorani ha iniziato il suo “viaggio” tra i dilettanti, appendendo definitivamente gli scarpini al chiodo nell’estate del 2019, quando ha accettato di assumere la guida del Tre Pini. Prima esperienza in panchina e primi trofei, portando la società campana (Piedimonte Matese), ma militante nell’Eccellenza molisana, a mettere le mani sulla Coppa Italia Dilettanti e sul campionato. 

Sono orgoglioso di aver portato Alfonso Camorani alla Forza e Coraggio, è il segnale di continuità che volevamo dare“, è soddisfatto il direttore sportivo giallorosso Gigi Magliulo, “il progetto andrà avanti puntato sui giovani e sul giusto mix di elementi esperti. Sono sicuro ci darà una grande mano, portando l’esperienza maturata in campionati importanti. Ha già vinto tra i dilettanti, ma Alfonso è rimasta una persona umilissima ed ha accettato con grande entusiasmo questa nuova avventura“. 

IL COMUNICATO – “Ufficiale il nuovo tecnico della Forza e Coraggio: si tratta di Alfonso Camorani. Il mister di Recale ha detto sì alla società beneventana con grande entusiasmo. Passato da calciatore con esperienze in Serie A. Da tecnico ha cominciato nel 2019 a Piedimonte Matese, torneo di Eccellenza, vincendo campionato e Coppa Italia”.