- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un esponente della società civile come nuovo assessore alle Politiche Sociali. E’ questa la proposta che Forza Italia sottoporrà al sindaco Clemente Mastella nelle prossime ore. Sempre più vicina, dunque, la revoca di Patrizia Maio, pubblicamente sfiduciata dalla delegazione azzurra a palazzo Mosti.

A sostituirla sarà una personalità estranea alla realtà politica, gradita dai consiglieri e da individuare all’interno di una rosa di nomi che il partito fornirà alla fascia tricolore. Il percorso è stato discusso e definito nella serata di ieri con i berlusconiani che si sono riuniti alla presenza del coordinatore provinciale Fernando Errico (in foto con il capogruppo Antonio Capuano) e del vicario Domenico Mauro.

Un confronto che ha visto la partecipazione dell’intero gruppo consiliare, fatta eccezione per Anna Orlando, e dell’assessore Antonio Reale.

Proprio la posizione di quest’ultimo ha rappresentato l’altro elemento di discussione. E per Forza Italia non ci sono dubbi: Reale deve restare alla guida dell’assessorato all’Urbanistica. Il suo operato è apprezzato da consiglieri e partito e dunque per Fi non esistono le ragioni per un cambio di delega.