- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Carmine Montella si dimette da capogruppo di Forza Italia alla Provincia di Benevento. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco di Paolisi nel corso dell’assemblea alla Rocca di questa mattina.

Vicinissimo a Nunzia De Girolamo, Montella lascia la carica in polemica per la rivoluzione degli organismi dirigenti di Fi – leggi qui – operata dal coordinatore regionale Domenico De Siano.

Non avrei mai pensato di dover rassegnare le dimissioni da Capogruppo di Forza Italia” – l’incipit del documento letto in Consiglio da Montella.

Con grande rammarico sono ‘costretto’ a porre in essere questo passaggio. Resto, ovviamente, fortemente saldo nella mia ideologia di centrodestra ma mi ritrovo nella condizione di dover dimettermi dal ruolo ad oggi rivestito e di dichiarami indipendente”.

Questo passo – si legge ancora – va al di là delle mie convinzioni politiche. Manca, in seno al partito, la condivisione nelle scelte. Ma, passi pure questo aspetto, è difettato nel caso specifico anche il solo atto di informare il sottoscritto rispetto all’importante evoluzione inerente l’organizzazione di Forza Italia Benevento”.

Ho appreso, infatti, – prosegue Montella – solo dalla stampa del recente riassetto. Nessuno ha ritenuto di porre in essere presso il sottoscritto – che, nelle vesti di consigliere provinciale, è la seconda carica istituzionale nella dimensione provinciale del partito – un mero passaggio informativo che lo rendesse edotto della nuova organizzazione”.

Desta altresì perplessità il metodo adottato dal vertice regionale di Forza Italia, che oserei definire ‘epurativo’. Non vado alla ricerca di cariche, sia chiaro. Quelle le ho sempre guadagnate sul campo, sia in occasione di elezioni dirette sia in occasione di quelle indirette. E’ una questione di forma. Non si può stare in paradiso a dispetto dei Santi, per cui tolgo il disturbo”.

Auguro un sereno e proficuo lavoro all’avvocato Domenico Mauro, persona capace e competente, consapevole però di come lo attenda un lavoro non affatto semplice”.

“Diversi amministratori – la conclusione di Carmine Montella – daranno il loro addio a Forza Italia e mi farò promotore di un gruppo di essi che andrà a proclamarsi nella sua autonomia. Ognuno è libero delle scelte fatte. Auguro un proficuo lavoro”.