- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Da tempo il Fido Park versa in uno stato di abbandono e necessita di una pulizia che ad oggi non è stata effettuata. Da persone che abitualmente frequentano l’area insieme ai loro cani, ci duole constatare come, nonostante da noi più volte segnalato tramite mail all’assessorato di competenza, persistono alcune criticità che mettono a rischio l’incolumitá dei nostri amici a quattro zampe.

In diverse occasioni, infatti, è capitato che alcuni cani si siano feriti a causa delle reti di recinzione rotte o di vetri nascosti tra l’erba alta. Chiediamo pertanto che l’amministrazione comunale, nella figura dell’assessore all’ambiente Alessandro Rosa, non venga meno al dovere di manutenzione dell’area. Occorrerebbe provvedere alla sistemazione delle reti di recinzione e alla pulizia del parco che resta l’unica area verde su tutto il territorio cittadino dedicata allo sgambamento dei cani.

Il livello di cura degli spazi pubblici rappresenta lo specchio che riflette l’importanza che un’amministrazione attribuisce al bene comune. Auspichiamo che tale bene comune venga tutelato da parte della cittadinanza tutta attraverso comportamenti rispettosi e da parte dell’amministrazione comunale adempiendo ai doveri che le competono”.

Così in una nota alcuni fruitori dell’area.