- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
La rappresentazione della mascherata “U Faust”, con il “fuoco greco”, ha caratterizzato questa edizione del Carnevale sanleuciano, proiettandolo ad evento di rilievo regionale, per il cospicuo numero di presenze.
 
Gli organizzatori evidenziano infatti che, alla manifestazione carnevalesca di San Leucio del Sannio, si è registrata una rilevante partecipazione collettiva, con il plenario coinvolgimento dei sanleuciani molti visitatori provenienti anche da fuori provincia.
 
La sua realizzazione è scaturita dalla sinergia tra la Pro loco “Casali dei Collinari”, i membri del progetto “Colline Casca” (che coinvolge i Comuni di Ceppaloni, Apollosa, San Leucio del Sannio, Chianche e Arpaise) e l’associazione “I Bamboccioni”.
 
“Abbiamo dato vita ad un’atmosfera surreale e giocosa, permettendo di staccare dalla quotidianità e regalando momenti di spensieratezza – commenta la presidente della Pro loco ‘Casale dei Colllinari’, Giusy CavuotoE’ stato grandissimo il successo di partecipazione collettiva, con il coinvolgimento di tutte le fasce di età, dai bambini agli anziani. E se il successo di una manifestazione si misura con le risate del pubblico e l’entusiasmo dei bambini, allora il Carnevale sanleuciano è stato molto di più. Esso ha inoltre rappresentato l’inizio di una collaborazione che si preannuncia rigogliosa e duratura”.
 
 
La Pro loco di San Leucio del Sannio “Casali dei Collinari”, l’associazione “I Bamboccioni”, il sindaco Nascenzio Iannace, il coordinatore del progetto “Casca” per il Comune sanleuciano, Giovanni Varricchio, la consigliera comunale delegata ai rapporti con le associazioni Stefania Feleppa e l’intera Amministrazione Comunale, ringraziano tutta la cittadinanza, per aver partecipato numerosi ai vari appuntamenti del Carnevale sanleuciano 2024.
 
Il sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, esprime contestualmente “massima soddisfazione per la eccelsa riuscita anche di questa edizione del Carnevale sanleuciano, che si inserisce fra i nostri eventi di assoluto rilievo regionale. Grazie ancora ai nostri concittadini sanleuciani e a tutti gli organizzatori”.