Tempo di lettura: < 1 minuto

Mattinata di domenica movimentata per i residenti di un palazzo in via Girolamo Vitelli al Rione Libertà. Sei persone sono rimaste lievemente intossicate dal fumo sprigionato da un incendio sviluppato in un appartamento al primo piano dell’edificio.

Il fatto è accaduto poco dopo le 9.30, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto da parte dei Vigili del fuoco ad andare a fuoco sarebbe stato un albero di Natale e più precisamente le lucine che addobbano solitamente questo simbolo della più bella festa dell’anno.

Forse anche una stufetta lasciata aperta potrebbe essere stata la causa del rogo.

Le fiamme dall’albero si sono quindi propagate ad un divano e da qui hanno interessato l’appartamento mentre il fumo risaliva per tutto l’edificio. Nell abitazione non c’era fortunatamente nessuno e i caschi rossi hanno avuto ragione del fuoco, ma non hanno potuto certamente evitare il panico tra i residenti.

Sul posto sono intervenuti ambulanze del 118 e due pattuglie della Polizia di Stato. La situazione è comunque tornata sotto controllo rapidamente grazie al tempestivo intervento dei soccorsi.