- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il sindaco Lucio Mucciacciaro perde pezzi. O quantomeno non gode più di una maggioranza netta. La scelta in Provincia non ha pagato e si ripercuote sul comune di Fragneto l’Abate, che il primo cittadino amministra da circa 3 anni. 

Così 4 consiglieri di maggioranza si sono uniti in un gruppo consiliare che non ha alcuna intenzione di creare problemi al percorso consiliare, ma prevalentemente evitare il rischio di restare isolati da un discorso di considerazione, già di suo molto complesso. 

Nasce all’interno della maggioranza il gruppo consiliare autonomo “Noi per il Territorio” avente come capogruppo Nicola Marrone, assessore e vice sindaco, il vice-capogruppo Francesca Rispoli, presidente del Consiglio comunale, Selene Nazzaro, consigliere comunale e Andrea Cocchiarella, vice presidente del Consiglio. 

“Noi consiglieri, per coerenza politica, dopo discussioni interne nella vana speranza di una condivisione di idee e intenti, abbiamo deciso di costituire un gruppo autonomo, biasimando scelte programmatiche da cui spesso e a torto siamo esclusi.

Non vogliamo più essere una mera comparsa, o controfigura all’interno delle azioni del governo amministrativo ma vogliamo vedere rispettato il ruolo istituzionale per il quale siamo stati sostenuti e votati dai nostri elettori.

Il gruppo Noi per il Territorio non mira ad uno scontro politico ma ad un incontro di idee con l’auspicio di ritrovare una unità di intenti in cui abbiamo creduto ma che si è poi vista disattesa e al tempo stesso esprimiamo la volontà di perseguire una linea politica inclusiva che abbia come interlocutore privilegiato la provincia di Benevento nella persona del presidente, in primis, e le realtà territoriali a noi vicine a salvaguardia degli interessi locali con le quali creare una sinergia di intenti e vedute”.