- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Fragneto Monforte (Bn) – “Si avvisa la cittadinanza che, a seguito della nota del Dirigente Scolastico Dott. ssa Elisanna Pezzuto, trasmessa in data odierna alle ore 12.21, nella quale si comunica che una docente della Scuola Secondaria di Fragneto Monforte è in attesa dell’esito del tampone in quanto contatto diretto con un caso Covid accertato, ho provveduto ad emanare specifica ordinanza di chiusura del Plesso scolastico sito in Via Padre Pio, esclusivamente per gli spazi della Scuola Secondaria, per il giorno 12.10.2020“. Inizia così la nota del sindaco di Fragneto Monforte Luigi Facchino.

Il provvedimento è ai soli fini precauzionali in attesa di conoscere l’esito del tampone a cui si è sottoposta la docente in questione.

Nel pomeriggio di oggi (10 ottobre 2020 ndr) si procederà ad un intervento di sanificazione straordinaria – continua il sindaco –  dell’intero Plesso scolastico ed analogo intervento interesserà, altresì, lo scuolabus impegnato per il trasporto degli alunni“.

Nel mentre vi comunico, con enorme gioia, che il tampone naso faringeo cui si è sottoposto l’intero nucleo familiare attualmente in quarantena fiduciaria per vicinanza all’unico caso Covid attualmente accertato sul territorio comunale, ha dato esito negativo.

Al nucleo familiare in questione va il mio personale ringraziamento per aver, con spirito di forte responsabilità, accettato il percorso di quarantena volontaria e fiduciaria.

Augurando a nome mio e dell’intera collettività, una pronta guarigione al nostro concittadino ancora alle prese con questo maledetto Virus, vi invito al rispetto delle regole ormai note – conclude Luigi Facchinocon particolar riguardo all’utilizzo della mascherina obbligatoria anche all’aperto.

Solo con uno stile di vita modificato nelle abitudini e rispettoso delle regole potremmo superare questo momento“. 

AGGIORNAMENTO del 12 ottobre 2020 – Prorogata la chiusura cautelativa del plesso scolastico di via Padre Pio da Pietrelcina, a Fragneto Monforte. Stop alla didattica anche per la giornata di domani, martedì 13 ottobre, in attesa di conoscere l’esito del tampone naso-faringeo della docente.