- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Arpaise (Bn) – Un’altra frana ha colpito la comunità di Terranova, frazione di Arpaise, nella giornata di venerdì in Via Perrillo. Dopo la prima frana del 10 febbraio, sempre a Terranova, abbattutasi su un capannone, dove ha perso la vita un cagnolino, la pesante frana ha colpito l’associazione ambientalista, l’organizzazione di tutela ambientale Terranova Arte Natura.

L’associazione da diversi anni svolge laboratori di tutela ambientale e cura di giardini e parchi, progetti sociali e formazione dei giovani, infatti prima della pandemia del Covid tanti sono stati gli eventi, le manifestazioni organizzate da questa organizzazione nel loro laboratorio di Terranova. Momenti di tensione per i titolari dell’organizzazione, che risiedono nello stesso edificio dell’associazione, a causa dello smottamento che ha visto staccarsi parte della collina, trascinando con se parte del bosco secolare.

Scattato l’allarme sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Benevento, che hanno lavorato ininterrottamente fino a tarda sera per rimuovere gli alberi e i tronchi dal tetto e per mettere in sicurezza l’area.

I cittadini e la comunità tutta di Arpaise e Terranova, appressa la triste notizia dell’accaduto e vedendo le scene paurose delle immagini di quanto è successo, “si stringono intorno ai fondatori di TANA, a Marco Papa e a Tiziana De Tora – si legge in una nota di un gruppo di cittadini – ed esprimono loro la più sentita e profonda vicinanza, anche se rattristati che a causa di questo enorme evento franoso i sacrifici di anni, il loro impegno, il lavoro che hanno impiegato è stato buttato giù, sono felici che fortunatamente i titolari stanno bene ed hanno evitato il peggio. Questa volta si è veramente sfiorata la tragedia”.