- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolto questo pomeriggio alla Rocca dei Rettori l’incontro tra il presidente della Provincia Nino Lombardi e il consigliere comunale Noi di Centro Francesco Cilento e la segretaria territoriale NdC Giovanna Coviello.

Oggetto del colloquio le frane che hanno interessato il comune di San Nicola Manfredi a seguito delle ondate di maltempo delle scorse settimane. “La Provincia ha assicurato che la riapertura dei tratti stradali chiusi è imminente. Il nulla osta è in arrivo per Santa Maria Ingrisone e presto sarà riaperto anche il tratto Monterocchetta-Santa Maria a Toro, dove il cedimento di un tratto della strada ha richiesto approfondimenti idrografici e strutturali accurati”, spiegano Cilento e Coviello.

“Ringraziamo il presidente Lombardi e i tecnici della Provincia per la disponibilità mostrata. Abbiamo ricevuto rassicurazioni sull’attenzione della Provincia rispetto alle problematiche idrogeologiche del territorio. Nel rispetto dei ruoli di ognuno, Noi di Centro a San Nicola Manfredi continuerà a seguire con attenzione la questione idrogeologica. Il Sindaco si attivi presto per le proprie competenze e dica a tutti qual è la strategia dell’amministrazione per affrontare il caso. Le ordinanze che ha emanato sono atti per affrontare le emergenze, ma non sono soluzioni o idee politiche. Per quelle attendiamo ancora invano”, concludono Cilento e Coviello.