- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ in programma domani pomeriggio alle 19.15 in piazza IV Novembre a Frasso Telesino il terzo appuntamento elettorale della lista numero 2 Civica 2023 Erminia Florenzano Sindaco.
 
Sul palco allestito nella piazza centrale del comune telesino saliranno i candidati per illustrare il programma amministrativo nato dal confronto con i cittadini e le associazioni frassesi e aperto ai contributi dei singoli candidati.
  
Dopo il comizio di domenica – erano intervenuti assieme alla Florenzano Michele Amore AmoreLuigi Giaquinto ed Errico Formichella – domani pomeriggio nuovi candidati si alterneranno sul palco di piazza IV novembre per un incontro che sarà dedicato al tema delle Politiche Sociali.
 
“Il nostro programma nasce dall’analisi delle problematiche e delle esigenze della popolazione frassese – spiega Erminia Florenzano -. Abbiamo incontrato ed ascoltato i cittadini, le associazioni, chi opera sul territorio da anni. Poi abbiamo chiesto ad ognuno dei candidati di contribuire, partendo dalle proprie esperienze, alla stesura del programma con le proprie idee ed i propri progetti”.
 
Un quarto della popolazione frassese – spiega il candidato sindaco della lista Civica 2023 – ha un’età superiore ai 65 anni. Questo è uno dei dati che abbiamo preso in considerazione nella stesura di quella parte del programma dedicata alle Politiche Sociali. Nel pensare alle progettualità che coinvolgeranno la popolazione anziana, siamo partiti da una considerazione: gli anziani rappresentano un patrimonio ed una grande opportunità. Di questo ne siamo convinti ed allora sarà un nostro impegno creare opportunità di incontro ed aggregazione. Costruire ponti tra le generazioni per crescere una comunità unita, dove ci si aiuta a vicenda e dove i saperi e le esperienze di ognuno diventano risorse e opportunità per gli altri. Lo faremo ad esempio con la realizzazione di nuovi spazi ed il recupero di quelli esistenti. Un nuovo bocciodromo coperto; una palestra all’aperto; giardini sociali e soprattutto un Centro polifunzionale diurno per anziani e disabili”.