- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Frosinone – Dopo il successo contro la Reggina, il Benevento pareggia in amichevole a Frosinone riacciuffando nel finale la formazione allenata da Fabio Grosso. La sfida dello “Stirpe“, antipasto del prossimo campionato di serie B, si chiude sul punteggio di 2 a 2, con rete decisiva realizzata da Salvatore Elia dopo il gol dell’ex di Pietro Iemmello, partito inizialmente in panchina.

Caserta prosegue sulla strada del 4-2-3-1, presentando inizialmente la linea a quattro di difesa composta da Letizia, Glik, Pastina e Foulon davanti a Paleari. A metà campo Ionita si muove al fianco di Calò, al quale sono affidate le geometrie del centrocampo giallorosso. Alle spalle di Sau, schiarato per necessità come prima punta considerando le assenze di Lapadula e Moncini, si muovono Kragl, Insigne e Improta.

A passare in vantaggio, al termine di una prima frazione di gioco dai ritmi prettamente estivi e con qualche sporadica occasione, è il Benevento. Un gol casuale quello di Letizia, il cui tentativo di cross si trasforma in un tiro che trova impreparato Ravaglia. Nella ripresa cresce il Frosinone che nell’arco di appena tre minuti opera il sorpasso. Al 10′ Brighenti da terra batte Paleari e poco dopo Iemmello ribalta la situazione tramutando in gol l’assist di Zampano. Parte la girandola dei cambi ma il Benevento riesce a riequilibrare il match solo nel finale, con Elia lesto a sfruttare l’assist di Masciangelo.

I sanniti torneranno in campo martedì 10 agosto a Pozzuoli per affrontare in amichevole, allo stadio “Conte“, la Puteolana di Marra. Sarà l’ultimo test prima del debutto ufficiale in Coppa Italia, previsto per sabato 14 agosto, ore 17:45, allo stadio “Ciro Vigorito” contro la Spal.