- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ultima fatica prima della sosta. Sabato, con calcio di inizio fissato alle ore 16:15, il Benevento sarà di scena sul campo del Frosinone. A dirigere il match del “Benito Stirpe” è stata designato Davide Ghersini di Genova, l’arbitro che martedì scorso era al var in occasione del confronto con il Brescia di Filippo Inzaghi.

L’ultimo precedente in campo, invece, è la gara casalinga contro il Cosenza, vinta per 3 a 0 dai giallorossi di Fabio Caserta. In carriera ha già diretto un FrosinoneBenevento, stagione 2016/17, una gara persa dai sanniti per 3 a 2 e molto contestata. L’allora formazione di Marco Baroni protestò per il primo gol di Dionisi, partito in posizione di fuorigioco, e contestò la decisione di allungare il recuperò che portò alla rete decisiva dello stesso attaccante oggi all’Ascoli. Di Kragl il vantaggio ciociaro, mentre i sanniti rimontarono due volte con Lucioni e Ceravolo

Gli assistenti saranno Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Dario Garzelli di Livorno. Scarpa ha un solo precedente nell’attuale campionato con il Benevento ma in veste di quarto uomo: gara vinta al “Ciro Vigorito” contro il Pordenone (2-1). Garzelli, invece, è alla terza stagionale con i sanniti, incrociati in casa con l’Alessandria (4-3) alla prima in serie B e nella trasferta di Como (1-1).

Il quarto uomo sarà Luigi Carella di Bari, lo stesso delle gare casalinghe con l’Alessandria e il Monza (3-1). Al var toccherà a Daniele Doveri di Roma 1, alla “prima” con la squadra di Fabio Caserta. Il fischietto capitolino manca con il Benevento dallo scorso anno, esattamente dal match perso in casa contro il Cagliari (1-3). Al suo fianco, nelle vesti di assistente, ci sarà Francesco Fiore di Barletta.