- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nel primo pomeriggio di oggi il personale della Squadra Volante della Questura di Benevento, diretto dal Commissario Capo Antonio Dello Monaco e della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Benevento, agli ordini del Maggiore Vincenzo Falce, è intervenuto, congiuntamente, presso il Centro Commerciale “I Sanniti” di via dei Longobardi.

Sul posto, due donne, provenienti da una provincia limitrofa, di nazionalità straniera, si stavano allontanando, con fare sospetto, dal supermercato LIDL.

Da un primo controllo è emerso che le due annoverano numerosi pregiudizi di polizia, tutti per furti, anche aggravati, in danno di esercizi commerciali della grande distribuzione.

All’interno dell’autovettura in uso alle predette il personale operante ha rinvenuto numerosa merce che, a seguito delle indagini esperite, è risultata essere stata asportata proprio dal supermercato LIDL e dal Carrefour di via Nenni, mediante l’utilizzo di grandi borse schermate, del tipo usato per il trasporto di surgelati.

La merce asportata, del valore complessivo di circa 3.000 euro, consistente, esclusivamente, in prodotti di bellezza e per l’igiene personale, è stata restituita agli aventi diritto e le due donne sono state tratte in arresto e condotte, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, agli arresti domiciliari.

L’intervento immediato e sinergico del personale della Compagnia Carabinieri e della Questura di Benevento è il risultato di una articolata pianificazione dei servizi sul territorio, disposti dal Prefetto di Benevento Carlo Torlontano ed adottati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

La misura pre-cautelare disposta dalla polizia giudiziaria in sede di indagini preliminari è sottoposta alla convalida dell’autorità giudiziaria, avverso la quale sono ammessi mezzi di impugnazione.

Le persone coinvolte sono da ritenersi sottoposte alle indagini e quindi innocenti fino a sentenza definitiva.