- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Sono stanco e amareggiato. Dopo aver subito il disastro dell’alluvione abbiamo provato con le nostre forze e tanti sacrifici a riprendere l’attività ma questo episodio mi ha davvero distrutto”.

E’ questo il commento dell’imprenditore Antonio Minicozzi, proprietario dell’Agrisemi Minicozzi di Ponte Valentino, che questa notte ha subito un furto nella sua azienda.  “Hanno sfondato la ringhiera, tagliato le porte con il flex e portato via diverse attrezzature. Sono arrabbiato anche con le forze dell’ordine che non riescono a darci quel minimo di sicurezza di cui avremo diritto. A poco alla volta, senza percepire alcun risarcimento, stavamo provando a risollevarci e l’impianto d’allarme da ripristinare era una delle spese che dovevo riaffrontare. Le cose si fanno poco alla volta viste le condizioni della mia azienda. Per fortuna – prosegue Minicozziil sistema di sicurezza installato sui camion e i muletti ha fermato questi delinquenti che hanno tentato di portare via altro materiale anche con i nostri automezzi. E’ davvero assurdo. Tre mesi fa ho subito anche un furto presso la mia abitazione”.

Sono talmente esasperato e sconfortato – conclude l’imprenditore sannita – che ho chiamato il Prefetto per avere un confronto sulla sicurezza nell’area industriale e ho deciso di convocare una conferenza stampa per portare a conoscenza di tutti la situazione insostenibile che noi imprenditori viviamo. Siamo quelli che dovrebbero portare sviluppo, far crescere l’economia del nostro territorio ma burocrazia, delinquenza e menefreghismo istituzionale ci stanno uccidendo”.

Sull’episodio indagano i Carabinieri di Benevento che stanno valutando l’effettivo danno subito dall’imprenditore Minicozzi. Sparita, oltre ad utensili ed attrezzature, anche una somma di denaro trafugata da un distributore automatico. Nel frattempo della refurtiva è stata già trovata poco distante dall’azienda Agrisemi.