- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – “Commercialista ed economia sannita. Quale futuro?”. Appuntamento giovedì alle ore 15,00 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Benevento per un’iniziativa che metterà a confronto il mondo professionale con quello delle imprese e con quello accademico. 
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento e della Camera di Commercio di Benevento,  avrà l’obiettivo di mettere in rete diversi attori protagonisti dell’economia locale quale i commercialisti, i rappresentanti del mondo imprenditoriale e l’Università degli Studi del Sannio. Ciò non soltanto per analizzare il contesto economico di riferimento ma anche per tracciare una strategia condivisa da cui ripartire.
Dopo i saluti del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento, Fabrizio Russo, e del presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Benevento, Antonio Campese, ad introdurre i lavori sarà il presidente dell’Associazione Nazionale dei Commercialisti di Benevento Salvatore Fusco. 
Interverranno poi Enzo Varricchio, segretario interprovinciale Benevento – Avellino della Confederazionne Europea Piccola Impresa, e Marco Cuchel presidente nazionale di Anc. 
Sulla tematica dello sviluppo agroindustriale relazionerà invece Giuseppe Marotta, direttore del Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi del Sannio, mentre Angelo Riviezzo, docente dell’Unisannio, affronterà le materie del marketing e dell’internazionalizzazione per le Pmi. Infine in merito allo sviluppo tecnologico ed alla digitalizzazione delle Pmi interverrà Antonello Saccomanno presidente del Consorzio C.R.M.P.A.  dell’Università degli Studi di Salerno. A moderare il convegno sarà Francesco Farese.