- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Adolfo ti aspetto, questo è il progetto giusto per te”. Deve essere andata più o meno così la telefonata tra Inzaghi e Gaich, quella che secondo l’agente dell’attaccante, Pablo Caro, ha giocato un ruolo determinante per l’approdo nel Sannio del classe ’99 ex San Lorenzo. E’ stato lui a svelare alcuni retroscena della trattativa nel corso del programma della tv argentina ‘Como te va’. “E’ Stata una bella chiacchierata quella tra lui e l’allenatore, Adolfo gli ha risposto che era felice che uno come Inzaghi fosse interessato a lui e non ci ha pensato troppo”. 

Caro ha precisato che non sono arrivate offerte concrete dall’Argentina: “Su Gaich c’erano club europei come Genoa, Besiktas e Valladolid, oltre ai messicani del Cruz Azul e ad alcuni club di Mls. Con il Benevento è stata una trattativa lunga, ma siamo riusciti a portarla a termine anche grazie alla volontà del Cska Mosca”.

In Russia Gaich ha trovato poco spazio nella prima parte di stagione, a Benevento proverà a farsi valere: “L’idea è quella di affermarsi nel campionato italiano per trovare la continuità di cui ha bisogno. In Italia c’è un gioco più adatto a quello del centravanti, lui farà di tutto per restare, è molto ottimista su questa nuova avventura”. Domani le visite e la firma, poi sarà il momento di far parlare il campo.