- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ volata in Inghilterra l’Atalanta dove domani i nerazzurri sfideranno in Europa League l’Everton. La formazione di Gasperini proverà a staccare il pass qualificazione a Liverpool e a presentare la sfida con i “The Toffeemen” ci ha pensato lo stesso tecnico in conferenza stampa. L’allenatore dell’Atalanta si è proiettato sul prossimo impegno di campionato con il Benevento, in programma lunedì sera, ore 20:45, allo “Stadio Atleti Azzurri d’Italia“.

«Rispetto ad altre volte avremo il vantaggio di poter giocare il campionato lunedì e quindi recuperare meglio. Il fatto di giocare l’Europa League non è alibi per il campionato. Sono due competizioni diverse: in Europa abbiamo cominciato bene, in campionato invece abbiamo avuto un andamento altalenante nonostante le buone prestazioni», ha dichiarato Gasperini, «dopo Cipro abbiamo sofferto un po’ di fatica. È l’Europa che ti deve dare una spinta al campionato. Dopo 13 partite abbiamo quello che abbiamo meritato. Possiamo rimpiangere su un paio di punti, ma se non abbiamo raccolto di più è perché non ci siamo riusciti».

Gasperini annuncia infine di non voler puntare sul turn-over, almeno nelle intenzioni in campo andrà sempre l’undici migliore: «Sarà la miglior formazione ed è così sempre, lo era anche a Milano, così come sarà contro il Benevento. Rispetto ad altre volte giochiamo di giovedì e poi potremo riposare. Non era successo dopo Cipro, questo ci può permettere di recuperare meglio».