- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ottica di promuovere una cultura di gender equality, il gruppo parità di genere di Civico 22 segnala l’iniziativa promossa dalla Fondazione MAI che incoraggia le ragazze a intraprendere e proseguire un percorso di studi nelle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
La Fondazione ha infatti indetto un bando per l’anno accademico 2021/2022 per l’assegnazione di 10 borse di studio del valore di Euro 3.000 ciascuna.
Saranno ammesse al bando le candidate iscritte e immatricolate per l’intero Anno Accademico 2021/2022 (on line e/o in presenza) al Primo Anno di corsi di laurea magistrale in Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica. Le candidate devono aver conseguito la Laurea Triennale entro il 31 Dicembre 2021, avendo ottenuto una votazione non inferiore a 106/110 e con una media ponderata di voti degli esami sostenuti non inferiore a 27/30.
Per presentare la domanda è necessario compilare il modulo di iscrizione entro il 7 gennaio 2022 collegandosi al seguente indirizzo: https://www.confindustria.it/aree/wstem.nsf/fmoduloiscrizione, allegando Curriculum Vitae o eventuale video presentazione, certificazione o autocertificazione, da cui risulti il conseguimento del titolo di Laurea di I livello con relativa votazione, l’elenco degli esami sostenuti con relativa votazione e la media ponderata dei voti, calcolata con le modalità di cui al punto 2 dell’art.3, attestazione ISEE Universitario/ISEE Parificato rilasciato nell’anno 2021, lettera motivazionale per la scelta del percorso di laurea Stem, eventuale descrizione di uno stage extracurriculare presso una azienda o un ente.
Data la complessità della domanda, Civico 22 ha allestito uno sportello informativo per assistere le candidate nella presentazione della domanda, contattabile scrivendo al seguente indirizzo mail: [email protected]