- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il presidente della Gesesa Luigi Abbate durante la mattinata  a Palazzo Paolo V di premiazioni  alle scolaresche, ha rilanciato sul mancato aumento di capitale che ormai lo scorso anno il Consiglio Comunale non avallò e quindi non passò la proposta. Abbate ha evidenziato come sia pronto un tavolo per la gestione del servizio idrico con 15  comuni della provincia pronti ad aderire. 

La mancata discussione in Consiglio Comunale sull’aumento di capitale sociale della Gesesa con rinunzia al diritto d’opzione da parte dell’ente locale non fu ben accolta dalle parti di Pezzapiana. Dopo quasi un anno nulla si è mosso, ma Abbate ha rilanciato: 

Stiamo vivendo un momento particolare. Ci troviamo di fronte ad un implosione dell’Alto Calore e molti sindaci  che vogliono entrare nella Gesesa. La difficoltà è evidente. Stiamo trovando un modo affinchè pure i comuni che non sono soci possano entrare nella grande famiglia. Il modo c’è ed occorre un aumento di capitale. 

Spero che la politica invece di guardare agli effetti personali guardi agli interessi del territorio. Non è possibile una società a coriandoli, camminare insieme . E’ un momento particolare occorre far riflettere. Con il sindaco siamo d’accordo. L’aumento di capitale deve andare al più presto in Consiglio, la politica deve dare delle risposte nelle sedi istituzionali”