- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Frasso Telesino (Bn) – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dei due esponenti della minoranza consiliare di Frasso Telesino, Florenzano e Giaquinto, che prendono le distanze dalle critiche al sindaco, accusato di aver avuto un atteggiamento incauto da parte di un gruppo di cittadini. Questi ultimi erano dunque giunti al dubbio di una concatenazione di eventi che li aveva allarmati.

Nei giorni scorsi, su vari quotidiani locali, ha avuto risonanza un articolo, variamente interpretato, dal quale si poteva evincere che fosse il frutto di un’azione comune e concordata del gruppo di minoranza consiliare del comune di Frasso Telesino (Lista Civica 2023).

Il capogruppo consiliare Erminia Florenzano e il consigliere comunale Luigi Giaquinto vogliono che sia fatto un chiarimento in merito al fatto che “lo stesso non è scaturito da un accordo con tutto il  gruppo, ma è stato il frutto di una iniziativa dei due sottoscrittori”.

I due Consiglieri mettono poi in evidenza di averne appreso il contenuto dai giornali e in parte se ne risentono. “Non abbiamo mai abdicato al nostro ruolo di opposizione, né lo abbiamo delegato ad altri, né abbiamo ignorato le istanze dei cittadini, quando ci sono state poste. Soprattutto in un momento così critico.

Stiamo portando avanti – prosegue la nota –  il nostro ruolo come da programma elettorale senza strumentalizzazioni ad effetto, ma sempre disponibili ad accogliere le istanze dei cittadini per portarle all’attenzione della maggioranza, a fare interrogazioni e proposte, nel gioco democratico delle parti, con una opposizione costruttiva per il bene del paese, che ha portato a numerosi atti condivisi senza per questo tralasciare il ruolo di controllo e senza abbassare la guardia.

E’ ovvio – conclude la nota – che ognuno, poi, può fare le scelte politiche che più gli sono consone, ma rispettando i ruoli e le funzioni del gruppo consiliare di appartenenza, almeno fino a che si scelga di farne parte”.