- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Saranno cinque i giocatori del Benevento impegnati con le rispettive nazionali in questi giorni. Cinque giocatori che hanno salutato il gruppo di Baroni dopo la sconfitta con l’Inter e che ritorneranno alla spicciolata per iniziare a preparare la successiva e delicata sfida del “Bentegodi” di Verona. Belec ha raggiunto la Slovenia, Memushaj e Djimsiti si sono aggregati all’Albania di Panucci e poi ci sono i giovani Parigini e Puscas, convocati rispettivamente dalle Under 21 di Italia e Romania.

Proprio l’attaccante scuola Inter sarà il primo a fare rientro nel Sannio, essendo l’unico a dover disputare una sola gara internazionale. Puscas sarà infatti protagonista venerdì prossimo nella gara che la nazionale rumena giocherà sul campo dei pari età della Svizzera. L’ultimo a rientrare sarà invece l’esterno offensivo Parigini. Il calciatore azzurro, convocato da Di Biagio per i due test amichevoli in programma, affronterà giovedì l’Ungheria in trasferta e martedì prossimo il Marocco al “Paolo Mazza” di Ferrara.

Due impegni anche per Belec, entrambi da vivere probabilmente da vice di Oblak. La Slovenia affronterà l’Inghilterra dopodomani e l’8 ottobre riceverà la visita della Scozia. Gare dall’alto coefficiente di difficoltà attendono infine l’Albania di Memushaj e Djimsiti. Centrocampista e difensore del Benevento saranno venerdì ospiti della Spagna e lunedì faranno gli onori di casa all’Italia di Gian Piero Ventura.