- Pubblicità -
Tempo di lettura: 8 minuti

Tocco Caudio (Bn) – Il Gianni Loia vince di misura a Molinara con il risultato di 2-1 e approda in Prima Categoria. La squadra di Geppino Cesare dopo essere passata in svantaggio grazie al gol di Timite, rimonta la gara con le reti di Nico Cairella e Giovanni Pirozzolo. Arrivano le pagelle di Mario Papa che come di consueto ha dato i voti ai suoi beniamini.

Adrian Tegano 9 – Una parata che forse vale un’intera stagione quella avvenuta a 10 minuti dalla fine, lì con le punta della manona, (io l’avevo vista dentro) ad allontanare un’altra beffa (dopo Apice) anche se il palcoscenico e di una categoria superiore…roba non da poco. Non è l’unica parata che compie, perchè a inizio secondo tempo sotto di un gol ne compie un’altro di intervento miracoloso e tiene a galla la squadra propensa a cercare il pareggio in avanti. Non mostra mai segni di sbandamento ne perde la testa anche se l’adrenalina è alle stelle. Una garanzia tecnica e mentale.

Stefano Tontoli 8 – Cercano di innervosirlo in tutti i modi, il Molinara gioca una partita vera e non tira indietro la gamba (troppo spesso a mio avviso per non aver più nulla da chiedere al campionato ormai da tempo) andando spesso in rotta di collisione con i nostri, Stefanuccio compreso che in queste situazioni ci sguazza, si galvanizza, ma senza esagerare ed essere punito dall’arbitro,insomma con scaltrezza! E’ una delle sue doti migliori.

Vincenzo Papa 9 – Appena si esce dagli spogliatoi e ci si mette in fila il suo sguardo è rivolto verso il settore ospiti,gremitissimo e gonfio d’orgoglio!! così come gli occhi con cui entra in campo,lui che è Tocchese e in questa giornata può tagliare e taglierà un traguardo importantissimo…spingersi dove nessun tocchese (esclusi i Tocchesi in squadra e nella dirigenza )si era mai spinto prima,e per di più da capitano. la partita disputata è una di quelle gagliarde!! senza fronzoli,di forza,con caparbietà! Colpo su colpo!! Come Wiston Churchill non ha mollato nella sua ora più buia… condottiero!

Gianluca Limata 9 –  Sempre partite di sostanza ma anche da regista aggiunto,sfrutta il suo calcio pulito e smista palloni a destra e sinistra a far ripartire l’azione dei nostri. sempre elegantissimo, ma cavolo anche con grande determinazione e cattiveria agonistica!! non lo scopro io,ci mancherebbe,ma non lo conoscevo eppure ho visto dalla prima amichevole con il Cirignano, persa a Tocco..il calciatore su cui poter puntare! Le qualità si vedevano tutte,aveva solo bisogno di stare bene e lontano dagli infortuni! la promozione con il Gianni Loia non è una rivincita,ma la conferma di essere un calciatore forte!! una bella favola da raccontare alla sua piccola che sta per nascere e a cui noi tutti facciamo i nostri migliori auguri .

Giovanni Pirozzolo 10 – Credo di averlo dato solo 2 volte questo voto… ma sfido chiunque a non dare 10 a Giovanni che è stato l’eroe della giornata!! non solo per il goal e per come lo ha fatto!! (discesa devastante dalla sua porta e tutti a rincorrerlo in affanno, pazzesco che abbia trovato la forza dopo una discesa del genere per mettere ancora la gamba su una palla che sembrava persa..sembrava…non per Giovanni,che in quel gol ha mostrato tutte le sue qualità,forza tenacia,tecnica,caparbietà ,progressione) ha fatto una partita mostruosa dal 1 al 95 !! nel suo ruolo per me è uno dei più forti(anche in prima) e sono sicuro che può crescere ancora tantissimo. Credici ancora Giovà!

Fabio Pastore 8,5  – Partita che non vede nel primo tempo il fulcro del gioco svilupparsi a centrocampo per via dell’inaspettato vantaggio del Molinara. si cerca più la profondità con lanci lunghi a cercare i nostri avanti per rimettere subito in piedi la partita. nel secondo tempo appena questo avviene la partita cambia,riuscendo a prendere le redini del centrocampo e costringendo il Molinara ad abbassare notevolmente il proprio baricentro…sarà fatale! Sicuramente grazie a lui a centrocampo quest’anno si è fatto il salto di qualità,per esperienza e per prestazioni!

Dario Cairella 8,5 – Quanta garra ci mette il motorino tocchese? Ma anche tanta determinazione e colpi da biliardo risponderebbe qualcuno..ed ha ragione. è un giocatore completo,molto dinamico! a mio avviso nelle sue corde ci sono 4-5 gol a stagione…perchè si sa inserire, è veloce ed anche tecnico,certo quello che gli si chiede principalmente non è far gol ma altro, e lo fa benissimo! ma anche lui è uno di quelli che può crescere ancora tanto…

Cosimo Caporaso 9,5 – Parlo spesso con Cosimino anche in privato e vi svelo un’altra dote di questo talento, molto semplice: ascolta. Ecco perchè impara così in fretta!! l’umiltà è sempre alla base di tutto! lui ne ha tanta e sono sicuro e mi auguro lo porterà sempre più in alto! è un giocatore imprevedibile in avanti ,gioca con spensieratezza , non perde una palla ma ne recupera a bizzeffe !! fa anche il terzino sinistro ad un certo punto della partita con risultati ottimi!! gioca per tutti i Tocchesi che sono sugli spalti ad incitarlo,tutti i suoi amici,i familiari,le ammiratici, Cosimino strappa applausi e lacrime di commozione !! è un sogno che si realizza per lui!! un esempio per molti ragazzi,credeteci sempre e lavorate sodo !!Bravo Cosimino, bravo.

Haris Lambo 9 – Non si arrende mai rombo di tuono!! la nostra perla nera lotta con il solito cuore,sguscia via a velocità super sonica!! sfiora il gol con una cannonata non di piede ma di testa,ha una voglia pazzesca!! si vede chiaramente che vuole ripagare tutto l’affetto che la famiglia Gianni Loia gli ha dato! lo ha sempre fatto ,anche quando giocava pochi minuti,quando non capiva ancora bene cosa gli chiedeva il mister. è stato fatto un gran bel lavoro su questo ragazzo da quando è arrivato, segno che de pallone ca masticamo…in cuor mio spero sempre che succeda qualcosa di speciale..come una favola a lieto fine. vedremo.

Nico Cairella 9,5 – Ve lo ricordate? I goal pesanti ? Quelli che chiedo a Nico da inizio stagione,e quello che fa da inizio stagione insieme anche agli assist pesanti! non dovete dimenticare mai che lui è mago Nico e come tutti i maghi ogni tanto scompare…ma solo per riapparire e lasciare tutti a bocca aperta,tutti ad applaudire…anche chi conosce il segreto…e ha sempre applaudito i numeri e le giocate di questo anarchico del campo! un giocatore di gran talento e carattere , ma lui va incitato sempre,sono ingiusti alcuni mugugni che sento, non li merita!! meditate gente..piccolo sassolino nella scarpa…il goal del pareggio e della svolta è di Nico!!

Francesco Pegno 9 – A birra in corpo checco gol , si vede da subito e la giornata sembra essere quella buona. non dello stesso avviso il portiere locale e il palo della porta difesa. neanche quando con uno stop volante defilato sulla desta tenta un pallonetto da posizione difficilissima e palla alta di un soffio. un saggio delle sue doti tecniche che in un momento di estrema tensione riesce a strappare applausi a tutti anche se la porta per lui oggi è “stregata” questo non certo ferma il suo spirito combattivo e l’iniziativa che non manca mai. una spina costante nel fianco,una freccia che può far male in qualsiasi momento,tiene sempre in grande apprensione l’intera retroguardia del Molinara. Sontuoso ed elegante come un ghepardo!

Antonio Saudella 7 – Entra carico a pallettoni lo Zar di Tocco e sputa fuoco su tutti incenerendo le ultime velleità del Molinara.

Luca Zotti 9  – Entra e suona la carica!! i compagni appena lo vedono non so perchè ma sembrano caricarsi..forse perchè sanno che ora hanno anche l’artiglieria pesante a disposizione e cominciano a martellare gli avversari,a chiderli nell loro centrocampo,è un assedio!! entriamo bene ma il portiere mette sempre una pezza!! il nostro super eroe preferito ha il merito di distruggere le certezze aeree che la difesa del molinara si era costruita concentrando l’attenzione su di lui e concedendo spazio sulle fasce ai nostri. ben fatto bomber!!

Rocco Cesare 10 – L’ho visto emozionatissimo all’ingresso in campo ed ho provato un piacere enorme! Certo sono pochi minuti,ma essere ancori lì in un giorno storico e così importante per Tocco Caudio dopo anche tantissimi problemi fisici significa avere un gran carattere, una grande voglia, una grande passione per questo sport e questa maglia! e di tutto questo bisogna e devi esserne fiero. Poi quando senti il pubblico al tuo ingresso quasi esultare…significa che hai già vinto. Un esempio di come si sta nello spogliatoio,non oso immaginare uno spogliatoio senza di lui, guai!

Mister Geppino 9 – Non voglio dilungarmi molto il resto vorrei conservarlo per il voto stagionale…per quanto riguarda il Molinara che dire..la prepara benissimo,le occasioni a fine partita sono 20 a 2 per noi..e questo la dice lunga su come si sia svolta effettivamente la partita anche se abbiamo sofferto come era prevedibile. mostra gran coraggio e si mostra camaleontico quando per recuperare l’incontro mischia le carte togliendo stefano e inserendo zotti mandando Cosimino a fare il terzino con ottimi risultati ribaltando l’incontro in 2 minuti. la squadra gestisce benissimo il resto dell match sfiorando più volte il terzo goal e concedendo una sola occasione nel finale su calcio da fermo che vede un attentissimo Adrian salvare la promozione sudata sul campo!! “Attila che invade il Palazzo!”