- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Già c’era un sentore con la pubblicazione della graduatoria delle formazioni che avevano formalmente presentato domanda di ripescaggio in categoria superiore: la seconda piazza della Forza e Coraggio non dava la certezza, ma sicuramente regalava una certa tranquillità di successo. E oggi è arrivata la conferma, la società beneventana sale in Eccellenza, lascia il torneo di Promozione e passa nella categoria che sente maggiormente propria. Un successo di programmazione, la capacità di saper cogliere un’opportunità, la voglia di riportare il Sannio in un nuovo e prestigioso torneo. Un tuffo nel passato, nelle sensazioni che hanno regalato tante gioie qualche anno fa.

Cambia la categoria ma non cambia il progetto che resta sempre attento al non fare mai il passo più lungo della gamba per non dilapidare la possibilità che si è creata.

Siamo orgogliosi di riportare la società e la squadra dove merita di stare – queste le parole del diesse Magliuloe cercheremo di fare il possibile per ben figurare, mantenendo fede alle nostre idee, che non cambiano di una virgola. Il ritorno in Eccellenza della Forza e Coraggio è la piena testimonianza che si può fare calcio a un certo livello senza spendere tanti soldi ma sfruttando le idee che non devono mai mancare”.

Cambia anche il mercato per la Forza e Coraggio, a questo punto serve fare una riflessione sull’attuale rosa e capire quali innesti possono fare al caso dei beneventani. Il diesse Magliulo ha le idee chiare.

Ci sarà sicuramente qualche innesto di esperienza, gente che servirà a innalzare il tasso di qualità e dare una mano ai tanti giovani che abbiamo in rosa. Sono loro il nostro serbatoio per fare bene”.

QUESTO IL GIRONE DEI SANNITI