- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche Benevento partecipa alla giornata dedicata al “Plastic Free”: un appuntamento con l’obiettivo di rimuovere rifiuti, in particolare di plastica, dal nostro territorio.
L’evento si inquadra nella Quarta Edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free con ben 310 appuntamenti in tutto il territorio italiano.

A Benevento è organizzato dall’assessorato all’Ambiente del Comune assieme al WWF Sannio, al Rotary Club di Benevento e al Rotaract Distretto 2101.
Appuntamento alle 10 presso il parcheggio del Carrefour: i volontari dovranno essere muniti di guanti da giardinaggio o di pinza telescopica, seguendo le indicazioni dei referenti.

L’obiettivo è ridurre l’impatto ormai pesantissimo delle plastiche sul nostro ecosistema: ogni anno 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare.