- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Campoli del Monte Taburno (Bn) – Il PSI Benevento ha, con grande impegno, portato a termine l’indizione di un importante evento che si svolgerà a Campoli del Monte Taburno il 3 Maggio 2023 alle ore 17:30.

Si incontreranno a Campoli ospiti d’eccezione quali l’assessore regionale all’agricoltura Nicola Caputo, già europarlamentare; il Prof. Gianluca Luise, professore ordinario della Federico II in Storia delle Istituzioni Politiche Europee, già presidente e fondatore dell’Associazione APEUR (Associazione Progettisti Europei); il Consigliere Regionale, in quota PSI, Andrea Volpe; nonché le associazioni di categoria più rappresentative sul territorio quali: Coldiretti, CIA, AGIA e UCI, rappresentate rispettivamente da: Gennaro Masiello, Carmine Fusco, Nicola Grasso e Mario Moccia.

Al centro dell’incontro vi sarà indubbiamente il tema dell’agricoltura, nello specifico l’argomento al centro della discussione sarà quello della programmazione dei fondi regionali in tema agricolo, proprio al fine di portare a conoscenza gli imprenditori locali delle possibilità che la Regione Campania offre a coloro che decidono di investire in agricoltura e nello sviluppo economico del nostro territorio. A tal fine la presenza del Prof. Luise garantirà uno sguardo maggiormente tecnico sulla scrittura di progetti sia con riguardo ai fondi regionali che ai fondi europei, con l’obiettivo di iniziare a fornire ai nostri imprenditori agricoli gli strumenti per poter accedere a forme di finanziamento che potrebbero rappresentare una vera e propria svolta per tutti coloro che già hanno un’attività economica o che avrebbero intenzione di avviarne di nuove.

Esprimo la mia personale soddisfazione – così Pietro De Simoneper questo risultato. Portare nel nostro piccolo centro personalità di grande rilievo, sia regionale che nazionale, non è stato certo semplice, è per tale ragione che desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, in primo luogo il Consigliere Regionale Volpe, che ha agito da vero e proprio collante e collegamento tra il territorio e le istituzioni regionali. Nonché l’amministrazione comunale che, sin dal primo momento, si è dimostrata disponibilissima ed aperta a questa occasione, fornendo tutto l’aiuto necessario al fine della sua concretizzazione.

Questo evento rappresenta, per tutto il nostro territorio un’importante possibilità per poter dialogare con le proprie istituzioni ed i propri rappresentanti, per scoprire nuove occasioni e possibilità. Per questo ci tengo ad invitare tutte le realtà economiche agricole, e non solo, presenti sul territorio a partecipare a questa manifestazione, rappresentando essa anche una vetrina per promuoversi e farsi conoscere dalle istituzioni campane”.