- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Guardia Sanframondi (Bn) – Guardia Sanframondi si prepara ad accogliere il Giro d’Italia. Oggi nel centro sannita si è tenuto un convegno sulla storia del ciclismo che ha inaugurato una serie di eventi che dureranno fino al 15 maggio, giorno dell’ottava tappa del 104° Giro d’Italia con partenza da Foggia e arrivo, per l’appunto, a Guardia Sanframondi. Abbiamo raccolto le parole del sindaco Raffaele Di Lonardo e dell’ospite d’onore dell’evento, Claudio “El Diablo” Chiappucci.

Di Lonardo – “E’ una grandissima soddisfazione avere qui Chiappucci e nomi del giornalismo e del ciclismo italiano. E’ un appuntamento molto importante per Guardia Sanframondi, che segna l’inizio degli eventi legati e correlati al Giro d’Italia. Sono soddisfatto per questo evento che vedrà Guardia e l’interno territorio sannita in festa. Il nostro grazie per aver toccato questo lembo di Sannio“.

Chiappucci – “Questi territori sono sempre stati importanti per il giro d’Italia, è la tappa più estrema e ci si può aspettare qualcosa di esaltante. Potrebbe essere decisiva per la classifica. Non credo che molti conoscono l’arrivo in salita, questo potrebbe creare qualche problema“.