- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Giro del mondo in Lambretta. E’ l’impresa storica che vuole portare a termine una coppia di Nettuno, composta da Francesca Montanari e Filippo Genito.  Il progetto è di quelli ambiziosi e i protagonisti sono Filippo 50enne di origine beneventane, e Francesca 32enne nata a Senigallia. I due si sono conosciuti a Nettuno, grazie alla passione per la vela, e insieme hanno deciso di intraprendere il progetto “Wilde Ride on Lambretta”

Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e sono giunti nuovamente in Italia dopo 260 e più giorni di questa avventura.  Penultima tappa: quella sannita. Il loro viaggio terminerà ad Ischia il 22 giugno, ma per un giorno Filippo è tornato a casa. Diffondere il made in Italy nel mondo e conoscere e condividere esperienze con nuove culture.
Questo pomeriggio gli appassionati delle due ruote, accompagnati dall’Associazione Asas,(erano circa una trentina) hanno voluto accogliere Filippo e Francesca alla Rotonda dei Pentri con una successiva cerimonia a piazza Castello ai piedi della Rocca dei Rettori.

Un viaggio affascinante, dunque, tra colori, sapori e nuove conoscenze: “Abbiamo ammirato popoli  meravigliosi ricevendo una grande accoglienza lungo il percorso. Un’esperienza da fare. Devi partire poi tutto verrà da solo”. Francesca ha sottolineato un’apertura mentale diversa tra le popolazioni: “Noi italiani siamo molto chiusi, dovremo essere più ospitali”.