- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la lettera della candidata, Giulia Abbate, in quota Pd nella coalizione del centrosinistra, che ringrazia i suoi elettori.

“Cari amici, sono ormai terminate le operazioni di spoglio e ufficiali i risultati di queste elezioni politiche che mi vedevano in corsa per uno scranno al Senato della Repubblica nel collegio uninominale Benevento-Santa Maria Capua Vetere. I numeri mi restituiscono 41.661 preferenze: un dato che, in questo momento, sento come un caldo abbraccio da parte vostra. Ad ognuno di voi dico grazie di cuore.
Inutile prendersi in giro: l’esito finale per il Partito Democratico è stata una debacle a livello locale, così come nazionale. Un dato che porta a interrogarsi inevitabilmente sull’adeguatezza delle scelte della classe dirigente che ci ha rappresentato finora e a ripartire dal basso, dalle esigenze della gente, per ricostruire un partito che probabilmente si è lasciato troppo influenzare dalle dinamiche personalistiche accantonando la propria missione. Da qui, scrollata la polvere della cocente delusione, occorre ripartire con alla mano i dati  che danno al Sud il Movimento Cinque Stelle in vetta seguito dalla coalizione di centrodestra. Prendo atto e rispetto il risultato elettorale, frutto di quello straordinario principio espresso nella nostra Costituzione che sancisce la democrazia e la sovranità del popolo.
Alle neo elette senatrici della Repubblica, Danila De Lucia e Sandra Lonardo, faccio gli auguri di buon lavoro e la preghiera a impegnarsi in Senato per uno sviluppo concreto del nostro Sud, una terra dal gran cuore.
Io continuerò a farlo più forte di prima: per la mia parte, per quel che potrò. Davanti a questo risultato elettorale, prendo solo una pausa ma non mi fermo. E ai 41.661 elettori che mi hanno votata prometto che andremo avanti insieme. Comunque.  Grazie ancora a tutti”.