- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un altro gol da antologia, il primo di quella che si spera essere un’altra lunga serie. Massimo Coda ha timbrato il cartellino alla sua maniera contro il Cittadella, trovando una rete utile a lui e alla squadra in vista del derby con la Salernitana. Prima, però, c’è la pausa. E lo stesso ‘hispanico’ tende a sottolinearlo. Di seguito le sue dichiarazioni in mixed zone: 

Atteggiamento – “Si è visto subito che la squadra era vogliosa nell’atteggiamento, poi una volta sbloccata la gara si è messa in discesa. Adesso ci prendiamo questa pausa e poi avremo tempo per pensare alla Salernitana e preparare una bella sfida. 

Favorite – “E’ ancora presto per fare pronostici, ho visto un po’ di squadre che ritengo attrezzate come Empoli e Cremonese, ma vedremo col passare delle giornate”. 

Corsie laterali – “Sapevamo che avrebbero sofferto le ripartenze una volta passati in svantaggio, per questo abbiamo provato a sfruttare molto le corsie esterne per far male ai nostri avversari. Oggi ci siamo riusciti molto meglio rispetto a Pisa. “. 

Sau – “Direi che parliamo di un giocatore che non va neanche presentato. E’ un giocatore di categoria superiore che riesce a capire in anticipo le giocate. Attacca di più la profondità rispetto ad Armenteros che è più fisico. Sono circondato da grandi attaccanti”.

Gol – “La porta anche oggi sembrava maledetta. E’ stato un grande assist quello di Viola ed è venuta fuori una bella conclusione. Sapeva dove avrei voluto la palla, mi ha fatto un lancio perfetto e lo ringrazio. Sono tre anni che giochiamo insieme, basta poco per intendersi”. 

Modulo – “Stiamo assimilando quelle che sono le idee del mister e siamo sulla strada giusta. Noi attaccanti dobbiamo fare densità per liberare spazi importanti sugli esterni, le cose vanno sempre meglio”. 

Contratto – “So che il mio contratto è in scadenza e che l’argomento è oggetto di discussione negli ultimi tempi, ma io sono tranquillo. Vedremo presto la società per discutere, sono ottimista perché da parte mia c’è tutta la volontà di restare. Qui mi trovo benissimo. La mia priorità resta il Benevento, non serve neanche dirlo”.