- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Sei mesi fa è nata A. P. e con lei una mamma e un papà”. E’ l’incipit di una lettera inviata alla nostra testata dalla molisana G., una donna, una mamma, che ha raccontato con un racconto intenso e toccante, la sua esperienza in terra sannita presso l’ospedale ‘Fatebenefratelli’ di Benevento.

“Vivo al confine con il Molise, a quasi 100 km da Benevento e per ogni km percorso, ne è valsa la pena. Sono paziente della dottoressa De Blasio e ho partorito a Benevento al Fbf lo scorso febbraio 2023
Esperienza positivissima: personale medico del reparto di Ginecologia ed ostetricia, infermieri, ostetriche e caposala, tutti veramente eccezionali. I pediatri e il personale del nido altrettanto. Persino il personale delle pulizie gentilissimo. Vi ringraziamo tutti.
Non ci siamo sentiti mai un numero, bensì parte di una famiglia.
Il rooming in, dopo fatto Cesareo e da sola per le restrizioni dovute al covid è andato benissimo proprio perché non sono stata mai lasciata da sola, e ha dato i suoi frutti portando a un allattamento ben avviato.
E quindi voglio testimoniare questo, la buona sanità e il buon lavoro.
Perché trovo sia importante riconoscere i meriti di chi lavora bene e lo fa con passione.
E ringrazio in particolare la “mia” dottoressa De Blasio (primario del reparto) che ci ha aiutati dal giorno zero e presi per mano. Ci ha aiutato con questa cicogna che aveva perso la strada e tardava ad arrivare, mi ha seguito in tutta la gravidanza e ha fatto venire alla luce lei personalmente tra le sue mani la nostra bambina.
Non dimenticherò mai tutto questo”.
 
Grazie
G.