- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino, Ezio Cerlienco, che racconta l’esperienza vissuta a contatto con alcuni medici sanniti. Di seguito il testo: 
 
“Vorrei segnalare la professionalità e la dedizione dei medici che mi hanno assistato ieri notte per un problema magari banale ma decisamente preoccupante per me.  Sono cardiopatico e da 5 mesi seguo una terapia con un anticoagulante NAOC.
 

Ieri pomeriggio sono stato visitato dall’otorino Mottola di San Giorgio del Sannio. Non pensavo che quella che ritenevo fosse una banale visita per la rimozione di eccesso di cerume all’orecchio destro che da qualche tempo mi crea un fastidioso problema di calo di udito avrebbe potuto causare un anche leggero sanguinamento. E stupidamente  non ho informato il mio cardiologo, il dottorQuirino Ciampi ..  verso il quale nutro la piu totale fiducia.

Purtroppo durante la notte ho cominciato a sanguinare dall’oreccchio. Non sapendo cosa fare ho telefonato alla Guardia Medica, la Dottoressa Anna Maria D Alessandro,  che con estrema gentilezza e dedizione mi ha assistito durante la notte e mi ha telefonato  due volte per sapere come andava. 
 
Infine, al mattino, al termine del suo turno, e venuta a casa mia da S. Angelo a Cupolo  per medicare l’orecchio sanguinante con un tampone intriso di Ugurol che ha fermato la piccola ma preoccupante emorragia. Più tardi ho telefonato al dottor Ciampi che nonostante l’ora mattutina e il fatto che fosse un giorno pre-festivo  mi ha prontamente risposto dandomi il suo prezioso consiglio. lo stesso vale per il dottor Mottola

Io sono residente a Livorno e vi posso assicurare che una dedizione e una professionalità  simili  le ho viste  solo a San Giorgio del Sannio e a Benevento. Già in passato ebbi a segnalare la professionalita dell’equipe del 118. La sanità campana e beneventana in particolare puo andarne fiera di questi medici”.
 
Grazie Signori medici: Dott.ssa. D Alessandro, Dr. Quirino Ciampi, Dott. Giampiero Mottola.