- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Un incontro che si è rivelato proficuo, anche perché mirato a stemperare le tensioni fra TrottaBus e maestranze che si sono venute a creare in seguito al ritardo nel pagamento degli stipendi”. E’ quanto affermano, in una nota congiunta, l’assessore e il presidente della Commissione Trasporti del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone e Alboino Greco, a margine della riunione, sollecitata dai rappresentanze sindacali dell’azienda, presso la sede dell’Assessorato alla Mobilità Urbana.

“Dal confronto è emersa la volontà della TrottaBus di saldare le spettanze dovute ripristinando l’ordinaria tempistica dei versamenti. Oltre a questo, si è registrata anche l’apertura dell’azienda riguardo la particolare posizione creatasi nei confronti di un proprio dipendente. Questa sarà al vaglio della dirigenza, che ha mostrato ampia disponibilità a cercare ogni possibile soluzione”. All’incontro hanno partecipato le organizzazioni sindacali (Giuseppe Anzalone per la Filt Cgil, Mario Rossi ed Edoardo Marra per Fit Cisl, Cosimo Pagliuca per Uil Trasporti, Giuseppe Minicozzi per Ugl) e per TrottaBus l’amministratore delegato Mauro Ciarniello Trotta, il responsabile progetti e coordinatore d’esercizio del TPL Benevento, Raffaele Pizzuti e Maria Teresa Sacchetti dell’Amministrazione del Personale.

Ambrosone e Greco, dal canto loro, hanno invitato TrottaBus ad attenersi scrupolosamente a quanto previsto e stabilito nel contratto di servizio e nel CCNL in merito alla salvaguardia di tutte le risorse umane, nessuna esclusa, e di dar seguito ai servizi aggiuntivi disposti in emergenza così come previsto dall’ordinanza prefettizia. “Nella circostanza – conclude il consigliere Grecoho provveduto a stigmatizzare il comportamento tenuto dell’Azienda nei confronti dell’Amministrazione, allorquando ha evitato, per ben due volte, di partecipare alla Commissione consiliare appositamente convocata. A quel punto l’amministratore delegato ha assicurato la presenza di un rappresentante dell’Azienda in occasione della prossima seduta utile”.