- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Frosinone – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Fabio Grosso ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dall’allenatore del Frosinone dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Caserta.

Riscatto – Sono molto soddisfatto, affrontavamo una squadra molto forte. Era un partita difficilissima e i ragazzi hanno fatto una gara strepitosa sotto tutti i punti di vista. Faccio i complimenti a tutti, ci teniamo stretti questa vittoria. Ce la teniamo stretta e ce la dobbiamo ricordare, quando siamo questi diventiamo pericolosi.

Prestazione – Siamo stati bravi a batterli due volti, ma il Benevento è una squadra forte. Siamo andati alti a pressarli, sapendo che a loro piace tanto giocare con il pallone. Abbiamo avuto coraggio e questo ci ha premiato. Abbiamo continuato a cercare i duelli, con un pizzico di qualità in più avremmo potuto creare qualche occasione in più ma è stata una prestazione di alto livello.

Classifica – Siamo in una posizione che non pensavamo di raggiungere a inizio campionato, non ci tiriamo indietro perché vogliamo meritarcela e guadagnarcela. 

Rammarico – Non lo sono, guardarsi indietro non serve. Ai ragazzi chiedo cosa vogliono fare adesso per migliorarsi. Abbiamo qualità che sappiamo dimostrare, abbiamo tanti giocatori che si sono affacciati per la prima volta al campionato di B ma abbiamo anche qualità umane e tecniche importanti. La classifica deve diventare un’opportunità, non una pressione.

Ricci – Mi piace chi si prende i rischi, le responsabilità, le litigate per battere un calcio di rigore. Mi è piaciuto quello che ha fatto, così come mi è piaciuta la prestazione, sua e di molti altri. Quando si alzano le prestazioni individuali, si alzano anche quelle di squadra.